Un Cuore un Mondo Padova Onlus sostiene la ricerca ed è onorata di aver offerto un importante contributo economico al reparto di Cardiochirurgia pediatrica dell’Ospedale di Padova per l’acquisto di una bio-stampante di ultima generazione.
Contestualmente la nostra Associazione ha sponsorizzato una borsa triennale di dottorato alla Dottoressa Cecilia Avventi, ingegnere biomedico, che si occupa di bio-stampa tridimensionale. La Dottoressa Avventi sarà responsabile della gestione e dell’utilizzo di questo nuovo strumento all’avanguardia che entrerà nel futuro della cardiochirurgia pediatrica.
Come spiega il Professor Vladimiro Vida nel video, la bio-stampante consentirà la rigenerazione e la creazione di tessuti che possono essere impiantati negli organismi dei piccoli pazienti presi in cura. L’obiettivo di questa importante ricerca é che questi tessuti rigenerati possano crescere in maniera naturale con il bambino e garantiscano l’eliminazione di futuri re-interventi.
Crediamo fortemente nello sviluppo di questo progetto di ricerca e siamo felici di rafforzare ulteriormente l’importante rapporto tra Un Cuore un Mondo Padova Onlus e il reparto di cardiochirurgia pediatrica dell’Ospedale di Padova.