Siamo lieti di comunicarvi il riavvio del servizio di supporto psicologico alle famiglie sostenuto dall’Associazione un Cuore un Mondo Padova Onlus e curato dalla D.ssa Marina Perdibon, psicologa e psicoterapeuta.
Dott.ssa Marina Perdibon psicologa psicoterapeuta dell’infanzia, dell’adolescenza e della giovane età adulta, laureata in Psicologia clinica all’Università di Padova, specializzata in psicoterapia psicoanalitica presso ARPAd Fondazione Minotauro di Milano. Si occupa da anni di sostegno e accompagnamento dei ragazzi e delle loro famiglie durante il delicato periodo di cura in ospedale.
La D.ssa Perdibon sarà presente nei reparti di Cardiologia e Cardiochirugia pediatrica per essere di aiuto alle famiglie di bambini e ragazzi con cardiopatie congenite che sentono la necessità di essere accompagnate nel proprio percorso o in parte di esso.
Possiamo rappresentare la cardiopatia congenita come un muro, fatto di paure, domande, dubbi. Il supporto piscologico contribuirà ad abbatterlo con la competenza, il sostegno e la presenza permettendo alle famiglie di guardare presto oltre quel muro.