Missione Eritrea – 1 novembre 2018

//Missione Eritrea – 1 novembre 2018

Missione Eritrea – 01 novembre 2018

Anche questa giornata è trascorsa positivamente. Abbiamo ricevuto la visita delle gemelline Melawit e Atawit, di quattro anni, con il loro papà. Melawit è stata operata a sette giorni di vita grazie alla Missione Eritrea. Le gemelline e la loro  famiglia abitano lontano dall’ospedale ma hanno voluto essere presenti per salutare il Prof. Stellin portando anche in dono due bellissimi mazzi di fiori.

Oggi sono stati operati 3 piccoli pazienti, effettuati 16 esami con ecocardiografo e 6 visite complete. Una giornata molto intensa quindi ma con risultati positivi. Parallelamente si svolge la vita diplomatica dell’Associazione Un Cuore un Mondo; oggi il Ministro della Sanità, Amina Nurhussien, ha ricevuto la nostra delegazione, ci ha accolti molto bene, ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto da tanti anni e ci ha offerto la sua disponibilità garantendo collaborazione futura.  Ieri siamo stati ricevuti dall’Ambasciatore d’Italia ad Asmara, Stefano Moscatelli, che ci ha dedicato tempo e attenzioni, giudicando interessanti gli importanti progetti che intendiamo sviluppare in Eritrea.

Incontri che ci fanno ben sperare per il futuro! 

Vorremmo ringraziare l’Hotel dove siamo alloggiati, sempre molto cortesi ed  estremamente disponibili nei nostri confronti, offrono collaborazione sia per eventuali necessità di trasporto verso l’ospedale che per esigenze nei pasti.

È tutto per oggi. A domani, fine giornata, con gli aggiornamenti dall’Eritrea.

2018-11-01T22:06:51+00:00