È giunto alla sua seconda edizione il Torneo di Touch Rugby “Il Tocco Lento del Bradipo” Memorial Guidetto, organizzato dal Bradipo Team.
Segnate in agenda: sabato 20 Luglio, campi da rugby di Paese.
Una collaborazione che parte da lontano quella tra Un Cuore Un Mondo e questo comune trevigiano che, per svariati anni, ha ospitato anche la nostra Festa del Cuore. A fare da collante tra le due realtà l’amico Alem Demoz , storico sostenitore dell’Associazione e dei suoi progetti, in particolare della missione Eritrea. Il ricavato dell’evento sarà destinato proprio a questo fine.
Anche i nostri bambini e ragazzi potranno provare questo sport veramente alla portata di tutti. E dopo tanto divertimento e impiego di energie sarà tappa obbligatoria lo stand gastronomico. Vi aspettiamo numerosissimi!
Per maggiori informazioni consultate il sito: http://www.rugbytouch.it alla sezione Tornei e Campionati
COS’E’ IL TOUCH?
Il Touch Rugby è uno sport di squadra, variante del rugby a 13 in cui il placcaggio è sostituito da un semplice tocco dell’avversario. Vietando lo scontro fisico, e limitando il contatto ad un lieve tocco di mano sull’avversario, il Touch è il gioco che avvicina uomini e donne o bambini, anche con poca atleticità o totale inesperienza nel rugby, allo spirito essenziale dello stesso, senza il timore di farsi male.
Far giocare contemporaneamente bimbi e genitori, donne e uomini superando le barriere mentali delle differenze di età o sesso, consente il divertimento puro e semplice.
Il Touch Rugby esalta l’agilità dei movimenti degli atleti e la manualità nella gestione della palla nel passaggio; correre su un prato, una spiaggia o in un piazzale in cemento, non fa la differenza. E’ un ritorno allo spirito puro del gioco come tutti ricordiamo dai tempi della nostra infanzia con del sano agonismo. Sono sufficienti una palla, uno spazio ed un gruppo di amici. (Fonte ItaliaTouch)