Gita ad Alleghe e Sled Terapia

//Gita ad Alleghe e Sled Terapia

Nuovo appuntamento della stagione
di “Un Cuore in Forma”:
Gita ad Alleghe e
Sled Terapia con la motoslitta

 

Ciao a tutti!  Domenica 10 marzo Un Cuore in Forma è andato in gita di Alleghe!

Siamo partiti da Padova alle 7:30 del mattino, tutti carichissimi! Breve sosta a Treviso per prelevare i partecipanti della zona ed ecco un bel pullman con 48 persone: 15 ragazzi di Un Cuore in Forma e le loro famiglie! A capo della spedizione, l’insostituibile Mara Segati.

Arrivati ad Alleghe alle 10:30, in perfetto orario, abbiamo preso due tratte di ovovia e raggiunto a piedi, in una decina di minuti, la pista di sled terapia dove ci attendeva il buon Max Tosi, grandissimo esperto di motoslitta, che ci ha accolto con tutta la sua squadra di persone fantastiche, grandi istruttori nonché campioni italiani di motoslitta.

Due ore intense ed emozionanti in cui i campioni si sono esibiti in evoluzioni e salti spettacolari sulla neve e hanno fatto provare a ragazzi e adulti l’ebbrezza dei giri di pista in motoslitta come passeggeri in sella posteriore. Entusiasmante!

È importante sottolineare che questa intensa esperienza si è svolta a quota 2000 mt, nessuno dei nostri ragazzi ha avuto alcun problema. Con grandi energie sprigionate dall’adrenalina dell’esperienza appena vissuta abbiamo camminato a bordo pista per altri dieci minuti e siamo giunti al rifugio Col dei Baldi dove ci attendeva il gestore con piatti di pasta e tanti condimenti, cotolette alla milanese e soprattutto una serie infinita di patate fritte eccezionali. I ragazzi, e anche qualche papà, non hanno esitato a tuffarsi in un secondo giro!

Ultime battaglie a palle di neve e verso le 15,30 ritorno con le due ovovie a quota 900 m dove ci attendava il bus per il rientro, destinazione Padova e arrivo alle 19,00.

Stanchi sì, ma contentissimi della giornata passata insieme. Un’esperienza indimenticabile per tutti!

 

 

Desideriamo fortemente ringraziare Patrick Tagliani, papà di Gioia, che assieme alla mamma ha organizzato questa speciale giornata di svago e divertimento. Un grandissimo ringraziamento anche a Max Tosi e alla sua splendida squadra, grazie al gestore del rifugio Col dei Baldi per la bellissima accoglienza e ultimo ma non meno importante ringraziamo moltissimo Alleghe Funivie che ha offerto a tutti i trasferimenti in cabinovia di andata e ritorno e Foto Riva Alleghe.

Iniziative di questo genere sono una fonte inesauribile di emozioni e sfide per i nostri ragazzi. Passare dall’attività in palestra alle corse sulla neve a quota 2000 m permette di dimostrare a tutti, ma soprattutto a se stessi, che possono in totale sicurezza raggiungere e superare i propri limiti.

Vi anticipiamo che prossimamente scenderemo a quota zero metri! Infatti i nostri super ragazzi di Un Cuore un Mondo proveranno il fascino di condurre una piccola deriva a vela nel mare di Venezia, accompagnati dai campioni veneti di una classe velica olimpionica.

Un abbraccio a tutti e arrivederci al prossimo appuntamento in palestra.

Il 30 marzo ci siamo allenati per preparare la cittadina della Padova Marathon del 28 aprile: non mancate, vi aspettiamo numerosi!

2019-04-08T09:16:18+00:00