Ancora una visita con il progetto “Ragazzi In Corsia”

/, News/Ancora una visita con il progetto “Ragazzi In Corsia”

Nuovo appuntamento del Progetto “Ragazzi In Corsia” con protagonisti i ragazzi della Junior Division che ci raccontano le loro visite in reparto:

“Entrare in reparto di cardiologia pediatrica per il progetto “Ragazzi in Corsia” è sempre un’emozione inedita, soprattutto per la diversità delle situazioni e delle emozioni che ogni paziente condivide con noi.
In questa occasione ho avuto modo di incontrare tre realtà molto differenti fra di loro: da un ragazzo con tanta voglia di aiutare il prossimo e grandi progetti per il futuro ad una piccola bambina di qualche mese, passando per Lucia ed il suo papà: un vero e proprio esempio di tenacia e simpatia.
Le tematiche affrontate nei tre incontri hanno spaziato da aspetti più pratici, legati ad esempio all’esperienza del ricovero in ospedale, ad emozioni più personali provate dai pazienti e dai relativi famigliari durante questi momenti complessi della loro vita.
L’obiettivo di portare speranza e dimostrare l’ottima qualità di vita in cui confidano tutti questi pazienti è riuscito; e non si escludono possibili futuri ingressi nel nostro gruppo della Junior Division.”

2024-12-03T10:29:36+00:00