Nella bellissima cornice di Miane, situata ai piedi delle Prealpi venete, nel regno del prosecco, 110 persone hanno avuto il privilegio di gustare le ottime pietanze della cucina Eritrea con quattro basi diverse: carne di manzo, di pollo, con uova e con verdure. Ecco servito lo Zighinì!
Tra i presenti, hanno potuto apprezzare personalmente l’ottima organizzazione della serata il Prof. Giovanni Stellin e consorte e il Presidente dell’Associazione Un Cuore Un Mondo Padova, e famiglia.
È sempre bello vedere la sincera partecipazione degli organizzatori che, indossando la maglietta dell’Associazione, hanno fatto il massimo per la riuscita della serata. Vorremmo ringraziare particolarmente il Sig. Piero Paoletti, Presidente della Comunità Emigranti di Miane, che ci ha ancora una volta confermato la sua dedizione alla causa e le sue capacità nell’organizzare una serata perfetta al termine della quale ci ha voluto immediatamente consegnare l’importante assegno del ricavato della cena. Da tanti anni abbiamo l’onore di ricevere il loro contributo e vorremo arrivasse ancora oggi il nostro grazie come se fosse il primo, grande e sincero, certi di vedere il nostro legame sempre più saldo negli anni a venire.
Tornando alla serata, è stata rallegrata anche la Lotteria, ogni partecipante aveva infatti ricevuto un biglietto al momento del versamento della quota di partecipazione alla cena. Sono stati assegnati tre premi, tutti targati Un Cuore Un Mondo Padova!
Un grande ringraziamento anche a chi ha servito ai tavoli, alla cucina e in particolare alla Signora Anna De Conto che ha realizzato gli ottimi dolci con ricette tratte dal suo libro “I miei Dolci” che con la prima edizione ha esaurito le copie e destinato il ricavato a Un Cuore Un Mondo Padova. Invitiamo calorosamente la Signora De Conto a preparare la tanto richiesta seconda edizione, magari con la collaborazione della nostra Associazione e di chi volesse aiutarci in questa splendida e buonissima, in tutti i sensi, iniziativa.
La sfida è lanciata!